FABBRICAZIONE DI CARTA E DI PRODOTTI DI CARTA
https://w3id.org/italia/controlled-vocabulary/classifications-for-organizations/ateco-2007/17
Questa divisione include la fabbricazione di pasta-carta, carta e prodotti di carta trasformati. La fabbricazione di tali prodotti ਠraggruppata insieme in quanto si tratta di una serie di processi integrati verticalmente. Una stessa unità spesso effettua pi๠di una attività .
Le attività sono essenzialmente tre: la fabbricazione di pasta-carta, che comporta la separazione delle fibre di cellulosa dalle altre impurità del legno o della carta usata; la fabbricazione di carta, che comporta la finitura di tali fibre in fogli; la trasformazione e la lavorazione di prodotti di carta e cartone, fatte con tecniche e l'apporto di materiali diversi.
La fabbricazione di articoli di carta stampata (ad esempio: carta da parati, carta da regalo eccetera) ਠcompresa in questa divisione a condizione che l'attività di stampa non costituisca lo scopo principale.
La produzione di pastacarta, carta e cartone in forma grezza ਠinclusa nel gruppo 17.1, mentre il gruppo 17.2 include la produzione di carta e prodotti in carta sottoposti a un'ulteriore lavorazione.
FABBRICAZIONE DI CARTA E DI PRODOTTI DI CARTA
2
17