Fabbricazione di prodotti in metallo, esclusi macchinari e attrezzature

https://w3id.org/italia/stat/controlled-vocabulary/economy/ateco-2025/25

Questa divisione include la fabbricazione di prodotti metallici puri (ad esempio parti, contenitori e strutture), di solito con una funzione statica e fissa, in contrapposizione alle successive divisioni 26, 27, 28, 29, 30, che coprono la fabbricazione di combinazioni o assemblaggi di tali prodotti metallici (a volte con altri materiali) in unità più complesse che, a meno che non siano puramente elettriche, elettroniche o ottiche, funzionano con parti in movimento. Questa divisione include anche la fabbricazione di prodotti in materiali compositi in cui il metallo rappresenta il materiale principale. La produzione di armi e munizioni è inclusa in questa divisione.
This division includes the manufacture of pure metal products (for example parts, containers, structures), usually with a static, immovable function. This is in contrast to divisions 26, 27, 28, 29, 30, which cover the manufacture of combinations or assemblies of such metal products (sometimes with other materials) into more complex units that - unless they are purely electrical, electronic or optical - work with moving parts. This division also includes the manufacture of products of composite materials in which metals are the predominant material. The manufacture of weapons and ammunition is also included in this division.
Herstellung von Metallerzeugnissen 
Manufacture of fabricated metal products, except machinery and equipment 
Fabbricazione di prodotti in metallo, esclusi macchinari e attrezzature 
xsd:int
Sono escluse le seguenti attività: - attività di riparazione e manutenzione specializzate di prodotti in metallo, macchine e apparecchiature, cfr. 33.1 - installazione specializzata in edifici di beni finali prodotti in questa divisione, ad esempio l'installazione di caldaie per il riscaldamento centrale, cfr. 43.22 
25 

data from the linked data cloud